Luglio che bene che ti voglio ...

Parafrasando una frase di una vecchia canzone siamo arrivati a luglio con gioie e dolori.


Come già scritto nel sito la prevista conferenza sulla Radioastronomia, prevista per il 28 luglio al Parco delle Stelle, Casa Marina, è stata annullata causa problemi logistici legati ad un evento pubblico che si terrà all'arena del venda. L'alta affluenza di pubblico a questo evento fa si che via Sottovenda risulti poco praticabile comportando notevoli disagi a chi volesse seguire il nostro evento.
In compenso due importanti eventi ci vedranno protagonisti.

IL 14 luglio saremo a Monselice per la 12ma edizione di "Le stelle dell'estate",
Per il 12° anno consecutivo, anche quest'anno siamo presenti a Monselice, con una conferenza dedicata ai piccoli da 6 a 90 anni e con i telescopi per ammirare Marte, Giove, Saturno e le bellezze del cielo. Notturno di astronomia, astronomia, musica, danza, poesia, teatro. Osservazione guidata in diretta delle stelle, dal parterre di Villa Duodo della Rocca di Monselice ed in più intrattenimenti vari, mercatino serale le stelle nel calic.

A seguire il 27 luglio siamo pronti per un evento specialissimo:  la grande eclissi totale di Luna.
Saremo presenti a Mezzavia, Due Carrare, presso la sala civica F. Pegoraro attrezzati di tutto punto per farvi godere di uno spettacolo strabiliante. Una delle più lunghe eclissi di luna con in più la presenza di ospiti eccezionali: Giove, Saturo e Marte ...

Vi aspettiamo numerosi

Ulteriori informazioni sono sempre reperibili nel nostro sito