Newsletter n. 8/2019

Salve a tutti

eccoci con un doppio appuntamento per questa settimana con le missioni lunari sovietiche e con la possibilità di incontrare un'astronauta !!!!

Al Parco delle Stelle, Casa Marina, parleremo della corsa alla Luna da parte dell'ex Unione Sovietica. Sapevate che i russi erano stati sulla Luna prima degli americani  ?Venite a trovarci venerdi 14 giugno a Casa Marina, osservazione del cielo con i telescopi messi a disposizione dai soci della AAE, oltre alla conferenza "L'altra Luna: le missioni lunari dell'ex-Unione Sovietica" Non solo Sputnik e la cagnetta Laika: ancor prima degli americani, i russi erano arrivati sulla Luna
Maggiori info al link:  https://www.astronomia-euganea.it/drupal/evento/laltra-luna-missioni-luna...

 

Presso la Casa dei Carraresi, sala consiliare di Due Carrare, incontro con il dott. Umberto Guidoni, astronauta, che ci guiderà ad una rivisitazione dell'impresa dell' Apollo 11, che ha portato Armstrong e Aldrin sulla Luna atttraverso le immagini di allora. Le missioni umane degli ultimi decenni con particolare riferimento alle attività che si svolgono a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Per concludere, uno sguardo al futuro, all'esplorazione umana dello spazio che vedrà il ritorno degli astronauti sulla superficie lunare e le missioni verso Marte. Relatore: Dott. Umberto Guidoni - Astronaut.
Maggiorni info al link: https://www.astronomia-euganea.it/drupal/evento/dalla-terra-alla-luna

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI