Inquinamento luminoso: Teolo risponde

ritratto di admin

Consiglio comunale di Teolo 23 Marzo 2005 - Adozione regolamento per l'abbattimento dell'inquinamento luminoso.

L'argomento in oggetto è al primo punto all'ODG del consiglio comunale di Teolo del giorno 23 marzo alle ore 20,30.
Un plauso pubblico al Comune di Teolo che ha affrontato con determinazione e intelligenza il problema del rispetto della legge regionale 22/97 nel contesto di risparmio di energia elettrica, di rispetto dell'ambiente, di minor consumo di combustibili fossili e conseguente minore immissione in atmosfera di CO2 e di buon uso del denaro dei cittadini.

Un plauso anche a Luca Zaggia di Venetostellato e AAE, per l'impegno, la passione e la tenacia con cui porta avanti la battaglia, che appartiene a tutte le persone di buon senso e informate, per una illuminazione notturna più razionale, efficace, economica e rispondente alle leggi vigenti.
Chi può venire a presenziare alla seduta consiliare di Teolo (il Municipio è a Treponti) lo faccia, a sostegno della decisione della Giunta e a dimostrazione che quella dell'inquinamento luminoso è una battaglia di buon senso e di civiltà tecnologica accorta, non certo una stramberia di qualche romanticone.
Con l'auspicio che l'esempio del piccolo comune di Teolo possa essere seguito anche da altri comuni più ricchi, blasonati e "distratti".